L’impegno costante nel promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità è al centro dell’iniziativa congiunta tra La Fattorietta e l’ANFFAS Modica APS.
Il progetto “Percorsi Inclusivi” vede ragazzi e ragazze con disabilità lavorare fianco a fianco con operatori e collaboratori per realizzare questa importante missione.
Nella giornata del 18 aprile i partecipanti si sono recati presso Campo Aperto da Davide Giannone in C/Da Trebalate, per dedicarsi alla raccolta di patate e fave. Questa attività non solo ha offerto loro un’opportunità di apprendimento e crescita personale, ma ha contribuito anche a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’inclusione sociale e lavorativa.
L’intera comunità è invitata a sostenere questo nobile scopo partecipando alla vendita dei prodotti raccolti, che si terrà lunedì 22 aprile alle 9:30 presso la sede dell’ANFFAS Modica. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere l’Associazione e a garantire la continuità di questo prezioso progetto.
Si tratta di un progetto finanziato con i fondi del PSR SICILIA 2014/2022 – Sottomisura 16.9 “Sostegno per la diversificazione delle attività riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale, l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare”.